LA FILIERA BIOLOGICA SECONDO ZOO ASSETS

ZOO ASSETS è in grado, grazie al suo team di lavoro, di garantire un’assistenza al 100% alla filiera agro-zootecnica biologica, partendo dalla campagna, passando per la conservazione dei foraggi, fino all’allevamento, in tutti quei passaggi essenziali per garantire ottimali risultati zootecnici ed economici, per concludere nel processo di valorizzazione dei reflui zootecnici.

ZOO ASSETS supporta l’allevatore in tutte le fasi:

– Coltivazione foraggi e cereali

– Conservazione e stoccaggio

– Alimentazione animale

In più i nostri tecnici seguono l’allevatore con analisi dei dati zootecnici ed economici.

COLTIVAZIONE FORAGGI E CEREALI

Per il comparto agronomico, col marchio Convivo, Zoo Assets propone prodotti specifici, ovvero un’associazione sinergica di un pool microbiologico composto da micelio e spore di funghi micorrizici, funghi saprofiti e batteri della rizosfera.

Con l’utilizzo di pool micorritici specifici si evidenziano importanti risultati quali l’incremento dell’efficienza della pianta e della qualità delle sue produzioni, più precisamente: un aumento del volume radicale e della capacità di captazione, un incremento della microflora utile (radice e pianta) e una superiore qualità nutrizionale, organolettica e sanitaria dei prodotti agricoli.

CONSERVAZIONE E STOCCAGGIO

La qualità dei foraggi, umidi e secchi, è un passaggio essenziale per ottimizzare performance e salute degli animali.

Qualità è, da un lato, il mantenimento di caratteristiche nutrizionali quanto più simili possibili a ciò che si raccoglie in campagna, dall’altro l’ottenimento di foraggi con ottimali caratteristiche sanitarie, ovvero limitare la presenza di batteri indesiderati, muffe, lieviti e sostanze tossiche.

Qualità sanitaria di fieno di medica

  Unità Non trattato Confeed@
Carica microbica ufc/g 11.400.000 685.000
Muffe ufc/g 474.000 3.300
Lieviti ufc/g 10.670 550

Il prodotto Zoo Assets per la conservazione e lo stoccaggio è 4AGE B.O., un blend specifico di acidificanti ad azione sinergica e complementare, garantisce una migliore conservazione delle caratteristiche dei foraggi ed una riduzione della «flora contaminante».

ALIMENTAZIONE ANIMALE

Per l’alimentazione degli animali Zoo Assets propone due prodotti naturali con diverse caratteristiche e utilizzazioni.

EMAL BIO è costituito da un pool di zuccheri diversificati e complementari estratti da malto d’orzo ed è costruito sulle specifiche necessità del rumine e del ruminante.

Abbina 3 importanti caratteristiche:

– Appetibile ed appetibilizzante

– Energetico ad alta efficienza

– Prebiotico per i batteri del rumine

DIAZYME B.O. è un mix bilanciato di enzimi naturali derivati dai semi d’orzo e frumento maltati con una tecnologia innovativa e brevettata. Le differenti formulazioni, studiate in funzione delle specifiche materie prime utilizzate in azienda, consentono di agire positivamente sulla digeribilità delle razioni, migliorandola.

Zoo Assets dispone anche di integratori certificati per l’utilizzo nel comparto biologico e specifici per l’alimentazione delle vacche da latte.

OLIGOMILK B.O.: integratore minerale per bovine da latte

OLIGODRY B.O.: integratore minerale e vitaminico per bovine in asciutta

B.O. MILK LAC 200: integratore minerale per bovine da latte

CAPTA: captante ad ampio spettro per micotossine