ZOO ASSETS Srl collabora con diverse aziende e istituti per lo sviluppo e la realizzazione dei propri prodotti.

Diamalteria Italiana, azienda leader in Italia e in Europa, produce prodotti zuccherini ed enzimatici specifici per la panificazione, la pasticceria e l’industria dolciaria in genere.
ZOO ASSETS Srl ha sviluppato con Diamalteria prodotti specifici per il mondo agro-zootecnico.

Premix e DSM Nutritional products, partner che si dedicano alla produzione conto terzi di mangimi complementari e premiscele.

Dal 1° aprile 2020 ZOO ASSETS è il partner ufficiale di Zinpro Corporation per il mercato italiano.
Zinpro Corporation è l’azienda leader mondiale nella produzione di oligoelementi chelati per un’alimentazione animale di eccellenza votata all’efficienza ed al benessere.

ZOO ASSETS, negli anni, ha collaborato e tutt’oggi collabora, con alcuni dei più prestigiosi enti di ricerca nel comparto Agro-Zootecnico, quali CNR, Università di Bologna, Università di Parma, Università di Piacenza e l’Istituto Zooprofilattico delle regioni Lombardia ed Emilia-Romagna.

Dalla collaborazione con CCS, azienda leader a livello europeo nella ricerca e selezione di consorzi microbiologici tipici delle differenti colture agricole e dei differenti terreni, anni di ricerche, hanno portato allo sviluppo di specifici prodotti caratterizzati da miceli e spore di funghi micorrizici, da funghi saprofiti e batteri della rizosfera agronomicamente utili.

CSL, Centro Sperimentale del latte è un’azienda italiana leader nella produzione di probiotici per tutti i settori dell’alimentazione, umana ed animale. È titolare della registrazione EFSA dell’unico L. acidophilus autorizzato nell’alimentazione delle galline ovaiole, di cui ZOO ASSETS ha l’esclusiva.

La collaborazione con Agravis, la più grande cooperativa agricola tedesca comprende sia il settore dell’alimentazione animale, principalmente avicola, così come la gestione degli impianti per la produzione di bioenergie. Questa collaborazione prevede anche lo sviluppo congiunto di diversi mercati Europei ed Extra-Europei.