KASE INN: amminoacidi per l’ottimizzazione della qualità del latte e una migliore efficienza in stalla

Il bilancio proteico nelle diete delle vacche da latte è per i nutrizionisti una delle ottimizzazioni più difficili. Il giusto apporto proteico è l’insieme tra l’equilibrio di una buona efficienza ruminale, che garantisce una corretta produzione di proteina batterica, e l’apporto di proteina presente nella dieta, quest’ultima rappresenta generalmente la quota più costosa della razione.

La necessità di bilanciare le proteine è un passaggio obbligato se si vuole puntare all’efficienza alimentare delle bovine da latte, spesso però aumentare la proteina in razione non vuole dire fornire alla bovina le giuste quote di amminoacidi necessarie per ottimizzare le produzioni.

ZOO ASSETS per il bilancio proteico della vacca da latte

ZOO ASSETS ha affrontato questo difficile tema elaborando un protocollo analitico dedicato per rispondere alle esigenze delle bovine: grazie ad oltre 2500 campioni di sangue testati per dei profili metabolici è emerso che le vacche da latte hanno un fabbisogno proteico specifico che spesso non viene soddisfatto, in modo particolare durante il parto e nei periodi di lattazione più impegnativi.

Le esigenze sempre più frequenti delle bovine da latte hanno quindi spinto il team di ricerca ZOO ASSETS ad integrare le razioni con una specifica quota di amminoacidi (protetti dalla degradazione ruminale), per ottenere una migliore produttività.

KASE INN è il prodotto che riassume questa tecnologia: amminoacidi scelti abbinati alla tecnologia DIAZYME ed una forte presenza di vitamine del gruppo B che forniscono un supporto eccellente per migliorare lo sfruttamento degli amminoacidi specifici grazie ad un’ottimizzazione sia del rumine che del fegato.

KASE INN ha apportato miglioramenti molto consistenti sia come impatto sulla produttività delle bovine, sia per quanto riguarda la qualità del latte in termini di contenuto proteico e di caseina: le bovine, quindi, sono in grado di produrre un latte più ricco e maggiormente predisposto per la caseificazione.

KASE INN è una perfetta opportunità per migliorare e aumentare la qualità del latte, garantendo anche una migliore efficienza produttiva e di sanità delle bovine.

Contattaci per saperne di più!

 

Articoli che potrebbero interessarti:

https://www.zooassets.it/diazyme-per-migliorare-lefficienza-digestiva-in-estate/

https://www.zooassets.it/quanto-latte-produce-una-vacca/