OPEN DAY “THE ROAD TO EFFICIENCY”
Nella bella cornice della campagna reggiana, si è tenuto l’Open Day organizzato da CAE e EMILCAP in collaborazione con ZOO ASSETS presso la nostra stalla pilota “OLD ROAD” di Simonazzi e Granata a Bagnolo in Piano di Reggio Emilia.
La giornata ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di allevatori della provincia di Reggio Emilia, selezionati per gli elevati standard produttivi e gestionali. All’evento erano ospiti anche un gruppo di allevatori provenienti dalla Grecia, desiderosi di toccare con mano l’elevato standard manageriale dell’Azienda OLD ROAD.
L’Open Day ha visto impegnati nell’organizzazione diverse figure di CAE, EMILCAP e ZOO ASSETS con l’intento di mostrare come il metodo efficace e moderno di lavoro, possa trasmettere concetti innovativi al moderno della zootecnia.
Durante la giornata di lavoro, si è esaminato e condiviso con gli allevatori presenti i passaggi salienti della gestione OLD ROAD, il tutto suddiviso in “Stazioni”:
- Stazione 1: Valutazione e qualità dei foraggi utilizzati nell’alimentazione della mandria
- Stazione 2: Gestione della vitellaia e della rimonta
- Stazione 3: Analisi delle razioni Unifeed delle vacche in lattazione, asciutta e manze
- Stazione 4: Management e routine in sala mungitura
- Stazione 5: Risultati ottenuti con il “Protocollo Integratori” utilizzato e studiato ad hoc per l’Azienda OLD ROAD
In queste sedi si sono condivisi e discussi i metodi e le idee di lavoro che i proprietari dell’Azienda OLD ROAD, insieme ai Nutrizionisti e Veterinari di CAE, EMILCAP e ZOO ASSETS hanno messo in campo per affrontare le sfide della moderna zootecnia.
Questo protocollo di gestione e la modalità di trasmissione sono stati, con nostro grande piacere, notevolmente apprezzati da tutti i partecipanti all’evento.
Tutto questo ci rende quindi consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta e ci stimola nel continuare a dar vita in futuro ad altri momenti di confronto e crescita nelle realtà del nostro territorio.
Naturalmente il tutto si è concluso con un apprezzato momento conviviale in un noto ristorante della zona.