Salute podale delle bovine: un passo verso benessere e produttività

Il tema della podologia è particolarmente sentito nelle stalle nei mesi di settembre e ottobre, quando la maggior parte delle problematiche a carico dei piedi o dell’apparato locomotore in generale si manifestano provocando molti disturbi alle bovine.

Questa condizione di difficoltà è molto diffusa nelle aziende, basti pensare che circa il 50% delle patologie podali registrate si concentra nei mesi autunnali. Per fortuna però, possiamo ricondurre la genesi di queste patologie a cause ben precise, che possono essere prevenute già nel periodo estivo.

Lo stress da caldo come causa dei problemi podali in stalla

Una cattiva gestione dello stress da caldo (che si può sommare a croniche problematiche manageriali quali sovraffollamento o difficoltà riproduttive) è il fattore predisponente per l’insorgenza delle patologie podali che colpiscono le bovine durante l’autunno.

ZOO ASSETS ha messo a punto soluzioni che mirano a prevenire e ridurre queste problematiche, concentrando il lavoro sulla sanità del piede delle bovine per garantire anche una maggiore produttività.

Grazie alla tecnologia degli oligoelementi organici Zinpro Performance Minerals® i prodotti BIG FIVE PELLET E e BIG FOOT, sono le armi migliori per combattere quello che è un problema sentito in tutte le stalle.

L’integrazione specifica di Zinco, Manganese e Rame ha lo scopo di rafforzare l’unghione, il tessuto connettivo ed i legamenti particolarmente sollecitati durante il periodo estivo, inoltre fornisce un aiuto decisivo alla rigenerazione dei tessuti accelerando i processi di cicatrizzazione.

L’abbinamento di Selenio, Vitamina E e Iodio permette inoltre di garantire anche una perfetta azione immunostimolante e antiossidante aiutando il sistema immunitario delle bovine già sotto pressione dallo stress da caldo.

Queste soluzioni ZOO ASSETS sono un valido, e testato, supporto per l’allevatore, infatti i nostri protocolli permettono alle stalle di prevenire e limitare fortemente le problematiche post-estate registrando risultati molto positivi ed apprezzati.

Consulta il nostro sito e contattaci se vuoi saperne di più.