ZOO ASSETS e sostenibilità ambientale: passato, presente e futuro

Agrisfera e ZOO ASSETS: una collaborazione sostenibile

ZOO ASSETS collabora con Agrisfera per ottenere risultati di eccellenza nella redditività della stalla, intervenendo sulla nutrizione delle bovine da latte e su una migliore gestione e conservazione dei foraggi.

ZOO ASSETS, come partner di Agrisfera, è presente sulla loro Agenda 2021 distribuita a soci, consulenti e stakeholders.

La cooperazione per risultati di eccellenza

L’attuale mercato agro-zootecnico pone molta attenzione verso la ricerca della massima produttività e competitività economica per gli operatori, ma anche una sempre maggiore attenzione verso la sostenibilità ambientale, così come una riduzione di tutte le sostanze chimiche ed antibiotiche.

La nostra mission in ZOO ASSETS, nel nostro rapporto con le aziende agricole partner, è cooperare per ottenere tali risultati di eccellenza, garantendo contemporaneamente salute per gli animali, prodotti zootecnici di eccellenza e massimo rispetto per l’ambiente.

In ZOO ASSETS guardiamo quindi alla sostenibilità come un valore fondante del nostro lavoro quotidiano: dalla scelta delle migliori materie prime da utilizzare nelle razioni degli animali fino allo studio di come queste materie prime vengono assorbite ed utilizzate dalle bovine.

MATERIE PRIME NATURALI: da sempre ci impegniamo per fornire agli animali prodotti e soluzioni naturali. La ricerca scientifica costante, che ci caratterizza, ha portato a valorizzare tutte quelle soluzioni che permettono maggior benessere, salute e, in generale, una migliore risposta produttiva.

EFFICIENZA AL PRIMO POSTO: in ZOO ASSETS abbiamo, negli ultimi anni, maggiormente focalizzato l’attenzione sull’efficienza dei processi digestivi; un animale che ha una migliore funzionalità degradativa è un animale più sostenibile sia in stalla che nei confronti dell’ambiente.

Tutti questi aspetti, da sempre perseguiti, permettono di differenziarci in un contesto altamente competitivo, nonché di costruire una base solida per il futuro in un mercato, come quello odierno, caratterizzato da forte incertezza.

Noi siamo convinti che l’unione fa la forza: grazie a questi valori, ai rapporti di fiducia costruiti coi nostri clienti, partner e collaboratori insieme ce la faremo!

 

Martina Bergami – Marketing

Francesco Formigoni – Area tecnica